Ferrari, Vasseur pronto a concentrarsi sulle strategie

©Getty Images

Il team principal della casa di Maranello è pronto a concentrarsi sulle strategie

Il nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur, intervistato da ‘Racecar Engineering’, ha spiegato l’importanza delle strategie e di quanto il suo lavoro con il Cavallino Rampante si concentrerà anche su questo aspetto, risultato uno dei punti deboli della scuderia di Maranello per tutto il corso della passata stagione.

“La strategia è fondamentale in Formula 1. Man mano che ci si avvicina alle prestazioni massime, è più pesante l’effetto di un singolo errore nelle operazioni o nella strategia. Bisogna essere sicuri di fare la cosa giusta al momento giusto, le decisioni si basano su ciò che sta per accadere e su come trarne più vantaggi possibile” ha detto il general manager francese.

Poi qualche parola sull’intelligenza artificiale: “Il database per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per una strategia completa in gara deve arrivare, ma i team sono sulla buona strada. Visto quanto sia complicato questo business però credo che la Formula 1 utilizzerà l’intelligenza artificiale più avanti”.

You may also like...