Jannik Sinner ancora scosso: il messaggio per Lindsey Vonn

Getty Images

All’indomani del grave incidente nella discesa libera di Milano Cortina 2026, che ha costretto Lindsey Vonn al ricovero in ospedale a Treviso e a un’operazione per stabilizzare la frattura alla gamba sinistra, la campionessa americana continua a ricevere messaggi pubblici di sostegno, attraverso i social network. Fra questi spicca quello di Jannik Sinner, il campione azzurro di tennis che da sempre non ha mai nascosto la sua passione per lo sci e, nel recente passato, aveva anche avuto modo di allenarsi con Vonn.

“Thinking of you” ha scritto lunedì il fuoriclasse di sesto pusteria in una storia social, pubblicando una foto dei due, sorridenti, sulla neve e aggiungendo due emoji, una con il volto triste e una con le mani giunte in preghiera. Sinner è sempre andato orgoglioso dell’amicizia con Lindsey Vonn, tanto da averne parlato in diverse interviste, spiegando che fra gli sciatori che segue con più attenzione e con i quali è maggiormente in contatto c’è proprio la campionessa americana.

Francesco LuciveroLindsey Vonn, tremenda caduta e fine del sogno olimpico a Cortina: le foto

Lindsey Vonn cade dopo pochissimi secondi nella discesa libera sull'Olympia delle Tofane a Milano-Cortina 2026.
Finisce così il tentativo di riscrivere la storia da parte della campionessa. Pubblico attonito.
La gara viene immediatamente interrotta dopo la caduta della campionessa americana.
Si chiude tra le lacrime il sogno di conquistare una medaglia olimpica a 41 anni.
Vonn puntava a superare la connazionale Breezy Johnson, al comando fino a quel momento.
Partita con il pettorale 13, sceglie una linea molto alta all'ingresso della prima traversa.
Colpisce una porta con la spalla destra, perde l'equilibrio e cade rovinosamente.
L'impatto avviene sull'Olympia delle Tofane, pista dove aveva già trionfato dodici volte in carriera.
Le urla di dolore della campionessa rompono il silenzio di Cortina.
Nei giorni precedenti aveva rivelato la rottura completa del legamento crociato a Crans Montana.
L'infortunio era avvenuto nell'ultima gara di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi.
I primi soccorsi arrivano immediatamente in pista dopo la caduta.
Vonn viene immobilizzata e caricata sulla toboga dai soccorritori.
L'elicottero trasporta via la campionessa americana dalle Tofane.

La stessa Vonn, nei mesi scorsi, si era augurata di incontrare Sinner al più presto: “Sono sempre in contatto con Jannik, siamo buoni amici – le sue parole in un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ -. Prima o poi però torneremò a sciare insieme. Lui ora ha molto da fare e molti altri trofei da vincere. Ci ritroveremo un giorno, ne sono sicura, ma prima entrambi abbiamo i nostri rispettivi impegni”. Vonn, inoltre, è stata spesso una delle prime a complimentarsi dopo i trionfi sul campo da tennis di Jannik Sinner.

Per quanto concerne gli aggiornamenti sullo stato di salute di Lindsey Vonn, il bollettino previsto per le 12 di lunedì non è stato diffuso: la portavoce dell’Ulss2 ha infatti riferito che il Team Usa ha imposto il divieto assoluto di diffondere informazioni, scelta cui l’ospedale deve attenersi anche per volontà della paziente.

Vonn è caduta nelle prime fasi della discesa di domenica, andando a danneggiare ulteriormente la gamba già colpita dalla rottura del legamento crociato pochi giorni prima, a Crans-Montana. La sciatrice, secondo quanto riferito da Reuters, è stata anche in terapia intensiva dopo l’incidente di Cortina, ma solo per tutelare la sua privacy.

You may also like...