Massimiliano Allegri, espulso, non ci sta: "Allora entro in scivolata"

Getty Images

Milan pasticcione e nervoso a San Siro contro il Como, dove arriva un 1-1 dopo una grave topica di Mike Maignan che aveva agevolato il vantaggio di Nico Paz. Ma nel finale di partita è arrivata anche l’espulsione di Massimiliano Allegri, punito per una scaramuccia scoppiata tra le due panchine. E il tecnico rossonero nel dopopartita è tornato sull’episodio a modo suo, concentrandosi in particolare sul tecnico dei lariani Cesc Fabregas oltre che sulle prospettive e gli obiettivi stagionali della sua squadra.

Marco Enzo Venturini“Scandalo” per Caterina Balivo: c’è di mezzo lo zio… interista. Foto

"Scandalo" per Caterina Balivo: c'è di mezzo lo zio… interista
La conduttrice, super sostenitrice del Napoli, ha raccontato che in famiglia c'è una pecora nera. Anzi, nerazzurra.
Lo ha fatto in una recente intervista concessa alla 'Gazzetta dello Sport'. "Uno scandalo" ha sorriso.
Tanti i concetti espressi dalla brava (e bella) conduttrice campana.
"Il Napoli è vissuto come una vera fede da chi nasce e cresce in città".
Le sue prime volte allo stadio risalgono all'infanzia, nel periodo di Maradona.
"C'è stato anche il Napoli di Naldi in Serie B e il fallimento. E io c'ero"
"Poi la lenta risalita con De Laurentiis dalla Serie C. E c'ero anche lì".
Negli ultimi tre anni il Napoli ha vinto due scudetti.
"Vincere due titoli in tre anni è qualcosa di enorme".
"La riconferma di Conte è stata la notizia più bella dell'anno".
"Il calcio assomiglia alla vita: ci sono salite, discese, cadute e ripartenze".
"Quando si è in alto bisogna gioire senza dimenticare che nulla dura per sempre".

“C’era Saelemaekers che stava ripartendo, poi credo ci sia stato un fallo”, è stata l’iniziale analisi di Allegri a ‘DAZN’ su ciò che ha determinato la sua espulsione. Poi, stuzzicato sul fatto che Fabregas si fosse scusato, ha aggiunto: “Allora la prossima volta entro io e faccio una scivolata per fermare la ripartenza. Io ero lì per difendere un giocatore del Milan, ma uno del Como mi è venuto addosso. Detto questo, non è successo niente di che”. Il tecnico catalano ha successivamente ribadito le sue scuse anche in conferenza stampa.

“Ci vuole sempre molta calma – ha poi dichiarato Allegri, riferendosi però al cammino stagionale del suo Milan -. Arrivavamo da due vittorie in trasferta, oggi ce la siamo vista con il Como e non era una partita facile. Abbiamo subito quel gol e siamo riusciti a reagire. Classifica alla mano possiamo dire di aver guadagnato un punto su Napoli, Juventus e Roma. Adesso testa alla partita contro il Parma, lì dobbiamo tornare a vincere. Affronteremo una squadra che concede poco, ma dobbiamo mantenere il vantaggio su chi ci insegue”.

Allegri ha poi dato la sua analisi sullo spettacolare pareggio di Rafael Leao. “Dopo una partita di grande equilibrio, a tratti perfino noiosa, abbiamo attaccato la loro linea e lui è stato molto bravo. Complimenti anche a Jashari, che gli ha dato una palla importante”, ha dichiarato il tecnico del Milan.

Capitolo Pavlovic. “Per fortuna sta bene – ha annunciato Allegri-. Adesso dobbiamo avere fiducia, restare sereni, pensare al recupero di giocatori molto importanti per il Milan e continuare a lavorare. Siamo in linea con i nostri obiettivi e il punto di questa sera contro il Como si rivelerà davvero importante”.

You may also like...