Jannik Sinner spietato con se stesso

Getty Images

Jannik Sinner ha battuto in due set l’australiano Alexei Popyrin a Doha con i parziali di 6-3, 7-5 al termine di una prova solida, chiuse in quasi un’ora e mezza contro un avversario ostico e temibile al servizio. L’Azzurro ha gestito bene la situazione, alzando il livello nei momenti chiave e conquistando i quarti di finale del torneo qatariota, dove è atteso ad una sfida insidiosa con il ceco Jakub Mensik.

“Cinquantesima vittoria di fila contro un tennista fuori dalla top 50? Rispetto ogni giocatore, io cerco sempre di esprimere il mio miglior tennis. Il ranking, alla fine, è solo un numero. Tutti giocano ad alto livello e quando gli avversari non hanno nulla da perdere bisogna restare sempre molto concentrati”.

“Ho iniziato molto bene, senza problemi al servizio, ma poi ho fatto più fatica – è l’analisi della partita dell’Azzurro -. Ho sentito che lui ha alzato il livello e io ho perso un po’ di ritmo e fiducia”.

Luca FranzosiBublik si sfoga su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Bublik, parole chiare su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Il tennista kazako spiega la portata del predominio dei due tennisti rispetto a tutti gli altri
"Non ho mai sentito nessuno di noi 'altri' giocatori dire di voler provare a vincere uno Slam" ha dichiarato Bublik al podcast Nothing Major"
"L'atmosfera negli spogliatoi solitamente è questa: cerchiamo di avvicinarci al titolo, ma quasi convinti che alla fine perderemo contro uno di questi due".
"Penso che questo sia il lato peggiore ed il più difficile da accettare"
"Pensate se Alcaraz e Sinner venissero eliminati per un colpo di fortuna e tutti gli altri della top 10 si ritrovassero ai quarti di finale…"
"Sarebbe il caos! Immaginate Wimbledon, fuori Djokovic, fuori Alcaraz, fuori Sinner"
"Sarebbe folle e tutti sentirebbero una pressione enorme"
Sinner e Alcaraz torneranno ad affrontarsi a Doha
L'Azzurro è a caccia di riscatto dopo essere stato eliminato in semifinale agli Australian Open

“Ho stretto i denti e sono riuscito a vincere. Sono felice, è importante trovare modi diversi per vincere le partite”, ha evidenziato il campione di Sesto Pusteria, riprendendo un concetto a lui caro.

Il numero due del mondo tornerà in campo mercoledì. Intanto in tribuna si è rivista la fidanzata Laila Hasanovic: la modella danese, assente agli Australian Open, è stata inquadrata più volte durante la partita contro Popyrin.

You may also like...