Champions League 2025-2026: Bodo/Glimt-Inter, le probabili formazioni

Getty Images

Tutto pronto per Bodo/Glimt-Inter, gara valida per l’andata dei play-off di Champions League. Calcio d’inizio alle 21:00. Si gioca su campo sintetico e in un clima decisamente rigido. L’Inter, reduce dal successo nel Derby d’Italia, punta a portare a casa dalla trasferta norvegese un risultato positivo, così da affrontare la sfida di ritorno con più serenità.

Fabrizio PonciroliLa Caporetto di Alessandro Bastoni: campioni, comici, cantanti e allenatori lo attaccano

Quanto successo in Inter-Juventus ha scatenato una serie infinita di commenti negativi nei riguardi di Alessandro Bastoni
Nei confronti del calciatore dell'Inter e della Nazionale sono arrivate critiche da esponenti di tantissimi settori…
"Gara falsata da un noto stunt-man nerazzurro (ogni riferimento a Bastoni è puramente voluto)": a dirlo è stato Ezio Greggio.
"Dopo quell'episodio ho cambiato canale e mi sono messo a vedere un film. Non è una roba accettabile" ha tagliato corto Adriano Panatta.
"Sapeva di aver simulato e ha fatto quella scena dopo: è la cosa più brutta, ancora più drammatica" così Marco Tardelli.
"Una cosa così scandalosa non la vedevo dal 26 aprile 1998 Juve-Inter, quella del rigore non fischiato a Ronaldo" ha detto Enrico Varriale.
"Bastoni ha fatto quattro cose sbagliate, non sportive: la simulazione, la richiesta di ammonizione per Kalulu, l'esultanza dopo l'espulsione, e il gesto della maglia tirata" ha sostenuto Daniele Adani.
Johnson Righeira ha ironicamente suggerito di assegnargli il titolo di “Sportivo dell’anno 2026”.
"La sua una simulazione chiara – sostiene il designatore Rocchi -. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci“.
"Ha fatto una brutta figura" il pensiero dell'ex milanista Massimo Ambrosini.
"Bastoni ha simulato, perché questo è il termine corretto da utilizzare" sottolinea l'ex arbitro Luca Marelli.
"Bastoni non solo simula in modo grave, ma quello che si vede, quello che è intollerabile, racconta come prenda in giro Kalulu" si indigna Massimo Giletti.

"La simulazione l’ho sempre detestata – fa sapere l'esperto tecnico Gigi Cagni -. Ma non solo io, la detestavano tutti quelli mia generazione".
"Bastoni non va convocato in Nazionale" suggerisce l'ex Premier Enrico Letta.
"Bastoni che esulta quando sai che l’arbitro ha sbagliato e che il tuo avversario è disperato è una cosa vergognosa" il parere di Sandro Sabatini, tra l'altro ex capo ufficio stampa dell'Inter.
"Simulano tutti, ma quello che non si può guardare è l'esultanza di Bastoni dopo l'espulsione di Kalulu" sottolinea Fabio Caressa.

Chivu non può contare su Calhanoglu, rimasto a Milano per un fastidio muscolare, e Frattesi (ancora indisponibile Dumfries). In difesa confermatissimo Bastoni, nonostante le tante polemiche degli ultimi giorni. A centrocampo, probabile maglia da titolare per Mkhitaryan. In avanti, Esposito preme per avere spazio. Potrebbe scendere in campo dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez. Dall’altra parte, attenzione all’ex milanista Hauge.

Terza trasferta in terra norvegese per l’Inter. L’ultima volta nel 2022, con un pareggio in casa del Rosenborg. C’è anche un precedente sul terreno di gioco del Bodo/Glimt. Risale agli ottavi di Coppa delle Coppe 1978/79: 2-1 per l’Inter il finale del match (andata, a San Siro, 5-0 per i nerazzurri).

Le probabili formazioni:

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Esposito. All.: Esposito.

You may also like...