Altro dolore per Lindsey Vonn: "Non riesco ad accettarlo"

Getty Images

Periodo nerissimo per Lindsey Vonn: la campionessa statunitense è stata recentemente operata per la quarta volta a seguito della brutta caduta subita nella discesa libera delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina e ora ha perso il suo amato cane. Ad annunciarlo è stata la stessa Vonn con un lungo post su Instagram: “Leo si è spento e si è unito a Lucy e Bear lassù in paradiso. Questi sono stati giorni incredibilmente duri, probabilmente i più difficili della mia vita. Non riesco ad accettare che Leo se ne sia andato”.

Ernesto VillaLindsey Vonn, tremenda caduta e fine del sogno olimpico a Cortina: le foto

Lindsey Vonn cade dopo pochissimi secondi nella discesa libera sull'Olympia delle Tofane a Milano-Cortina 2026.
Finisce così il tentativo di riscrivere la storia da parte della campionessa. Pubblico attonito.
La gara viene immediatamente interrotta dopo la caduta della campionessa americana.
Si chiude tra le lacrime il sogno di conquistare una medaglia olimpica a 41 anni.
Vonn puntava a superare la connazionale Breezy Johnson, al comando fino a quel momento.
Partita con il pettorale 13, sceglie una linea molto alta all'ingresso della prima traversa.
Colpisce una porta con la spalla destra, perde l'equilibrio e cade rovinosamente.
L'impatto avviene sull'Olympia delle Tofane, pista dove aveva già trionfato dodici volte in carriera.
Le urla di dolore della campionessa rompono il silenzio di Cortina.
Nei giorni precedenti aveva rivelato la rottura completa del legamento crociato a Crans Montana.
L'infortunio era avvenuto nell'ultima gara di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi.
I primi soccorsi arrivano immediatamente in pista dopo la caduta.
Vonn viene immobilizzata e caricata sulla toboga dai soccorritori.
L'elicottero trasporta via la campionessa americana dalle Tofane.

“Gli era stato diagnosticato di recente un cancro ai polmoni (è sopravvissuto al linfoma un anno e mezzo fa) ma ora il suo cuore gli stava dando grossi problemi. Stava soffrendo e il suo corpo non riusciva più a stare al passo con la sua mente forte. Mentre ero sdraiato nel mio letto d’ospedale il giorno dopo l’incidente abbiamo detto addio al mio ragazzone. Non ci posso credere. Il mio ragazzone è stato con me in tutti i momenti difficili: insieme abbiamo guardato dal divano le Olimpiadi di Sochi, mi ha tenuto di buonumore quando ne avevo bisogno ed era sempre accanto a me. Ne abbiamo passate tante insieme in questi ultimi 13 anni”.

“Ci vorrà un po’ di tempo prima di elaborare emotivamente le cose ma so che lui sarà sempre con me. So che è lassù con Lucy, Bear, mia mamma e i nonni e tante persone che ho perso negli ultimi anni. Sarai per sempre il mio primo amore, nessuno sarà mai come te. Ti amerò per sempre ragazzone” ha concluso Lindsey Vonn, che ha voluto postare anche alcune foto del suo amato cane. Nella sezione dei commenti tantissimi fan le hanno inviato messaggi di affetto e di sostegno in questo momento così complicato.

Dopo una settimana di ricovero presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, la campionessa statunitense è tornata in Colorado. Domenica mattina ha lasciato la clinica regalando tutti i peluches ricevuti in questi giorni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria, un gesto speciale che sicuramente ha regalato tanti sorrisi ai piccoli pazienti.

Vonn aveva fatto un appello sui social dopo la quarta operazione: “Ho letto molti messaggi e commenti di persone che dicono di essere tristi per ciò che mi è accaduto. Per favore, non siate tristi. Accolgo a cuore aperto l’empatia, l’amore e il sostegno, ma per favore non tristezza o compassione. Spero invece che questo vi dia la forza di continuare a combattere, perché è quello che sto facendo io e che continuerò a fare. Sempre”.