Inter in ginocchio in Norvegia: il Bodo/Glimt fa 3-1 e sogna gli ottavi

Getty Images

Inter sconfitta in Norvegia, a completamento di una due giorni tremenda per le italiane impegnate in Champions League. Sul campo del Bodø/Glimt arriva un 3-1, pesantissimo ancor più per ciò che rappresenta piuttosto che per le ambizioni nerazzurre di passaggio del turno. Che, in vista del ritorno a San Siro, sono ancora vive. Molto negativi però i segnali che Cristian Chivu ha raccolto dai suoi giocatori in campo, e troppi gli errori che hanno aiutato gli avversari norvegesi.

Marco Enzo Venturini“Scandalo” per Caterina Balivo: c’è di mezzo lo zio… interista. Foto

"Scandalo" per Caterina Balivo: c'è di mezzo lo zio… interista
La conduttrice, super sostenitrice del Napoli, ha raccontato che in famiglia c'è una pecora nera. Anzi, nerazzurra.
Lo ha fatto in una recente intervista concessa alla 'Gazzetta dello Sport'. "Uno scandalo" ha sorriso.
Tanti i concetti espressi dalla brava (e bella) conduttrice campana.
"Il Napoli è vissuto come una vera fede da chi nasce e cresce in città".
Le sue prime volte allo stadio risalgono all'infanzia, nel periodo di Maradona.
"C'è stato anche il Napoli di Naldi in Serie B e il fallimento. E io c'ero"
"Poi la lenta risalita con De Laurentiis dalla Serie C. E c'ero anche lì".
Negli ultimi tre anni il Napoli ha vinto due scudetti.
"Vincere due titoli in tre anni è qualcosa di enorme".
"La riconferma di Conte è stata la notizia più bella dell'anno".
"Il calcio assomiglia alla vita: ci sono salite, discese, cadute e ripartenze".
"Quando si è in alto bisogna gioire senza dimenticare che nulla dura per sempre".

L’Inter aveva iniziato bene la sua serata, con Lautaro Martinez e Mkhitaryan autori delle prime occasioni della partita. Il vantaggio è però del Bodø/Glimt, che passa al 20′ grazie a Fet. Tutto però troppo facile per lui, liberato da un’azione tra Evjen e Hogh in cui c’è spazio addirittura per un colpo di tacco. I nerazzurri sembrano però in grado di reagire: dopo il gran palo di Darmian, è il solito Pio Esposito a rimettere le cose a posto al 30′ con una girata di destro su spizzata di testa di Carlos Augusto.

Si direbbe una serata recuperata, visto che prima dell’intervallo ancora Darmian e poi Carlos Augusto sfiorano il vantaggio per l’Inter. Nella ripresa, però, Esposito colpisce subito il palo e poi la squadra di Chivu si scioglie come neve nella notte norvegese. Hogh e Hauge fanno le prove generali del nuovo vantaggio del Bodø/Glimt, firmato poi al 61′ dallo stesso Hauge con una botta dal basso all’alto che sorprende un Sommer non esente da colpe. E sì, è proprio “quel” Hauge: l’ex attaccante del Milan.

L’Inter non reagisce e al 64′ subisce addirittura il tris, quando Hogh può comodamente ricevere palla da Blomberg e regalare al Bodø/Glimt il sogno dell’accesso agli ottavi di Champions League, che potrebbe arrivare a San Siro anche perdendo con un solo gol di scarto. Thuram, Zielinski, Bonny e Barella tentano invano di ridurre quantomeno il divario per i nerazzurri, ma alla fine il risultato dice 3-1. E, dopo il 5-2 del Galatasaray sulla Juventus e il 2-0 del Borussia Dortmund sull’Atalanta, per le italiane è sempre più notte fonda in Europa.

You may also like...