Olimpia Milano batte Trieste, ma Ousmane Diop preoccupa Peppe Poeta

Getty Images

L’Olimpia Milano prevale su Trieste in Coppa Italia, vincendo 94-86 una partita decisa nel secondo tempo pur caratterizzato da un problema fisico di Ousmane Diop, strepitoso fino a quel momento. Anche su di lui si è concentrato nel dopopartita Peppe Poeta, comunque molto soddisfatto della prova della sua squadra e non avaro di complimenti all’indirizzo dei suoi giocatori nel dopopartita. “Rompere il ghiaccio in questo genere di competizione è sempre la parte più difficile – ha dichiarato -. Non era facile difendere contro una squadra che ha fatto 17 su 33 da tre. Ci sono stati momenti in cui abbiamo difeso molto bene, altri meno come nel secondo quarto ma dipende anche dai line-up”.

Marco Enzo VenturiniLa giocatrice alta due metri è diventata milionaria, ma non grazie al basket: foto

La giocatrice alta due metri è diventata milionaria, ma non grazie al basket: le sue immagini
L'ex stella della WNBA Liz Cambage ha spiegato la sua scelta audace di vita
La giocatrice australiana, alta oltre due metri, ha lasciato la WNBA nel 2022
Dal 2025 pubblica contenuti su una nota piattaforma di intrattenimento per adulti
Ha guadagnato più soldi nella sua prima settimana lì che in tutta la sua carriera da giocatrice di basket
In meno di un anno, ha guadagnato oltre 1,5 milioni di dollari
"Penso che le donne dovrebbero guadagnare di più praticando lo sport che amano", ha detto
"I salari della WNBA sono troppo bassi"
"Le giocatrici possono trovare una fonte di guadagno aggiuntiva altrove"
"Prima non c'era l'opportunità o lo spazio per le donne di essere se stesse, ma ora le cose sono cambiate", ha detto a TMZ Sport
"Bisogna essere semplicemente se stesse, bisogna mantenere la propria personalità"
Liz Cambage ha vinto quattro volte il campionato WNBA

“Con Bolmaro e Nebo siamo una cosa, poi ci sono quintetti più portati all’attacco che stasera è stato fluido, ci siamo passati bene la palla e infatti abbiamo segnato 94 punti”, ha affermato Poeta. Per poi concentrarsi sul grande protagonista nella notte dell’Olimpia Milano: “Abbiamo avuto una grande partita di Diop: ci ha dato energia, intensità e fisicità ciò di cui abbiamo più bisogno. Purtroppo si è fatto male. Mi dispiace per lui e per noi perché veniva da due eccellenti partite”.

“La rotazione degli esterni – ha proseguito Poeta – è dettata dal roster: abbiamo quattro stranieri forti, giocatori decisivi, in due ruoli. Più Eillis. Per evitare che si mangino minuti devo spostare Guduric da playmaker. Abbiamo giocato usando sei esterni degli otto che avevamo”. Ma l’attenzione dell’Olimpia Milano si sposta già sulla prossima sfida, che vedrà i meneghini affrontare la sempre temibile Germani Brescia, reduce dalla estremamente convincente vittoria su Udine.

“Ora ci aspetta una semifinale difficile contro una squadra forte, che ha comprensione del gioco e delle situazioni anche senza Ivanovic – ha infatti ammesso Poeta -. Ci ha battuto due volte quest’anno e ora vorremmo giocare la nostra miglior partita. Diop non ci sarà, quindi vedremo se cambiare assetto. Questa era la prima volta in cui abbiamo giocato con quattro esterni stranieri. Vedremo”. La sfida tra Germani Brescia e Olimpia Milano è in calendario per sabato 21 febbraio, con inizio alle ore 18.

You may also like...