Stefano Pioli fa chiarezza sul caso Rafael Leao

©Getty Images

Stefano Pioli mette le cose in chiaro su Rafael Leao

Ha fatto discutere (e non poco) la sostituzione di Rafael Leao all’intervallo nella sfida con il Torino: il portoghese non aveva accusato alcun problema fisico ed è stata una decisione di Pioli non riproporlo nel secondo tempo. Alla vigilia della sfida con il Salisburgo il tecnico ha chiarito: “Leao è un grandissimo giocatore, domani sarà al pieno della sua condizione. Non c’è nessun problema: l’ho visto bene, sorridente e concentrato”.

“Vincere domani significherebbe tantissimo – ha continuato Pioli -. E’ il nostro obiettivo stagionale e ci siamo guadagnati questa possibilità. La squadra sa gestire questi grandi impegni, abbiamo giocato partite importanti e pesanti. Siamo delusi per domenica, ma, come ha detto Tonali, c’è solamente grande concentrazione per la partita di domani. Non siamo capaci di gestire il pensare di andare in campo risparmiano energie e con un atteggiamento di attesa. Siamo portati ad attaccare e dobbiamo farlo bene, con compattezza ed equilibrio; il Salisburgo può essere pericoloso in ripartenza, ma dobbiamo giocare come sappiamo”.

La società rossonera ha deciso di rinnovare il contratto al timoniere rossonero dopo la sconfitta con il Torino: “Ho apprezzato tanto questa cosa. La società poteva allungarmi il contratto di un anno, ma l’ha fatto con tempi più lunghi. È un segnale della nostra visione, della nostra collaborazione, per cercare di far sempre più grande il Milan. Ho apprezzato tanto il rinnovo e non posso che ringraziare la proprietà. Mi sono sempre sentito stimato e apprezzato”.

You may also like...