Napoli ko a Liverpool ma vince il girone, sconfitta indolore per l’Inter

©Getty Images

Due ko che poco cambiano sul prosieguo dei rispettivi cammini in Europa.

Napoli e Inter salutano i gironi di Champions League con altrettante sconfitte, che però fanno male poco o per nulla. A Liverpool la squadra di Luciano Spalletti perde infatti 2-0 contro i Reds: è la prima sconfitta stagionale, risultato che però garantisce lo stesso la prima posizione nel Girone A. Era e resta seconda la Beneamata nel Girone C, nonostante il 2-0 rimediato all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco.

Non mancano i rimpianti per il Napoli, che dopo aver sofferto i padroni di casa nel primo tempo aveva anche sfiorato il vantaggio nella ripresa prima della decisiva rete di Mohamed Salah. Nella prima frazione di gioco impreciso Jones, decisivo Mert su Thiago Alcantara e Salah. Dopo l’intervallo, poi, Ostigard batte Alisson con un colpo di testa su punizione di Kvarateskhelia arrivato però in fuorigioco: il Var annulla dopo un lungo check. Dopo i tentativi fuori misura di Osimhen e il solito Kvarateskhelia arrivano quindi i tap-in di Salah all’85’ e Nunez addirittura al 98′. Ma non basta.

Parte invece bene l’Inter a Monaco di Baviera, con Barella due volte pericoloso e il Bayern che sulla sua seconda conclusione rischia il rigore (per il Var la deviazione di Mané con il braccio in area arriva a protezione del volto ed è quindi regolare). Dopo una colossale occasione di Lautaro Martinez, leggermente in ritardo su imbeccata di Gosens, Pavard porta in vantaggio i padroni di casa al 32′ grazie a un’incornata su corner di Kimmich (responsabilità anche in questo caso di Lautaro). Nella ripresa il Var annulla il pareggio ad Acerbi e quello del raddoppio a Choupo-Moting (entrambi a propria volta in fuorigioco), quindi proprio Choupo-Moting raddoppia al 72′ con uno splendido destro su cui nulla può Onana. Nel finale pericoloso, ma a secco, un ispirato Dzeko.

You may also like...