Nuova bordata contro Novak Djokovic

©Getty Images

Nuova bordata contro Novak Djokovic: “Ingiusto”

Novak Djokovic è di nuovo sotto attacco. Questa volta a puntare il dito contro il serbo è Cameron Norris, che in un’intervista al Daily Mail ha dichiarato: “La qualificazione di Djokovic alle Finals, frutto della vittoria a Wimbledon, mi sembra un po’ strana. Non so se la regola esistesse già, ma mi sembra ingiusto”.

Djokovic ha la possibilità di disputare le Finals per una regola dell’Atp secondo la quale un vincitore di un titolo del Grande Slam che si trova al di fuori dalla top 8 può accedere al torneo dei Maestri purché rientri tra la nona e la ventesima posizione della Race.

Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam, riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.

You may also like...