Marc Marquez e l’ipotesi Ducati: Paolo Ciabatti parla chiaro

©Getty Images

Un clamoroso cambio di colori che non avrà luogo.

Marc Marquez è reduce da stagioni decisamente complicate, sia per i problemi fisici che lo hanno attanagliato negli ultimi anni che per il calo prestazionale che la Honda ha attraversato in MotoGP mentre in contemporanea cresceva la Ducati. Per questo si è parlato di un possibile passaggio del catalano a Borgo Panigale, che però Paolo Ciabatti ha smentito senza giri di parole.

“Stiamo parlando di un pilota fantastico – ha affermato Ciabatti in un’intervista concessa su Instagram a Tony Vaccarella -. Va però ricordato che Marc Marquez ha 5-6 anni in più rispetto ai piloti di cui disponiamo. E preferiamo concentrarsi su chi è cresciuto in Ducati e ancora lo sta facendo”.

La casa di Borgo Panigale ha intanto accolto Alex Marquez, che correrà per il Team Gresini. Ciabatti ha però negato che questo piano possa includere un trasferimento futuro anche del fratello. “Marc e Alex vivono insieme e condividono tanto. Sono sicuro che Marc chiederà al fratello come procede, ma noi stiamo seguendo progetti differenti”, ha chiarito il direttore sportivo Ducati.

You may also like...