Sofia Goggia, il messaggio toccante ai tifosi dopo il forfait

©Getty Images

Sofia Goggia ha saltato il SuperG di Cortina per preservarsi per i Mondiali

Sofia Goggia ha dovuto dare forfait al SuperG di domenica di Cortina d’Ampezzo per preservarsi per i Mondiali, in programma a Meribel dal 6 al 19 febbraio. Non solo la mano operata poco tempo fa, ma anche l’indolenzimento di un ginocchio l’hanno spinta a dare forfait.

Su Facebook l’atleta bergamasca si è così rivolta ai tifosi: “Quando mi chiedono di Cortina , la prima immagine che mi viene in mente sono quei raggi di sole che illuminano, con silenzioso rispetto, di arancione le Tofane. È uno spettacolo pieno di poesia che posso gustarmi, rigorosamente in solitaria, da quella vecchia seggiovia a tre posti che piano piano porta in partenza”. 

“Io, in cuor mio, lo so, lo so da tempo che un giorno quelle prime luci del mattino costituiranno l’alba; l’alba del mio tramonto. Scrivo queste parole con un groppone in gola e gli occhi lucidi perché a volte mi sembra di vivere anticipatamente un senso di nostalgia misto a un pizzico di dolore che solo la fine delle cose belle e vissute con profonda intensità possono provocare”.

“Ma poi sorrido perché quel giorno, cari Fans, è per me ancora lontano. E nell’arco di tempo che mi separa da quel futuro prossimo, il mio percorso sarà scandito da tante gioie, tanti dolori, da giorni buoni e da altri meno buoni, da giornate in cui tirerò fuori grinta e cattiveria agonistica inaudite e da giornate come quella di oggi dove faticherò maggiormente, perché il coraggio non serve solo a scagliar il cuore oltre alla linea rossa del traguardo e osare per andare a riprenderlo , avere coraggio significa anche sapersi ascoltare e optare per una scelta diversa, fatta a volte di rinunce, come oggi”. 

“Correre a Sankt Moritz con una mano rotta è stato facile perché potevo contare sui miei appoggi; continuare a siringare le ginocchia invece mi logora terribilmente dentro”. 

“Mi dispiace tanto non essere riuscita a non vedere tutti voi che siete saliti per supportarci e mi dispiace andarmene via da Cortina così, anche quest’anno, ma tutto ciò che mi sento di dirvi è che farò tutto il possibile, ci metterò tutta me stessa – come sempre- per essere pronta e farmi trovare al prossimo evento in forma… Mondiale”.

You may also like...