Benjamin Pavard, all’Inter servono 10 milioni
Inter su Benjamin Pavard
L’Inter sta lavorando per completare la rosa da consegnare a Simone Inzaghi e in difesa l’obiettivo ora è Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern, in scadenza di contratto tra un anno, che ha comunicato al club bavarese di non voler rinnovare e di voler lasciare la Bundesliga già in questa sessione di mercato.
Secondo Sportmediaset, l’Inter, dopo aver informato i tedeschi dell’intenzione di trattare il giocatore, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con lo stesso: resta però una sensibile distanza tra l’offerta presentata – 25 milioni – e la richiesta del Bayern che è di 35. Una forbice ampia che per lo meno in parte si potrebbe accorciare con l’inserimento di bonus tali da portare l’ammontare totale a quota 30 mln.
Il 31 agosto, al ‘Grimaldi Forum’ di Montecarlo, l’UEFA non procederà soltanto al sorteggio dei gironi di Champions League ma anche all’assegnazione dei premi di miglior calciatore e miglior allenatore della scorsa stagione.
Sia per un ruolo che per l’altro sono stati designati tre ‘finalisti’ fra i quali saranno scelti i vincitori dei due riconoscimenti. Per procedere alla scelta, la commissione tecnica dell’UEFA ha indicato una serie di nomi che poi sono stati votati da una giuria composta da allenatori dei club che hanno giocato nella fase a gironi delle tre coppe europee della scorsa stagione e da un gruppo di giornalisti selezionati dalla ‘European Sports Media’.
I tre allenatori più votati sono stati, fa sapere l’UEFA, Pep Guardiola, Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, mentre i tre calciatori che hanno ricevuto le maggiori preferenze sono stati Kevin De Bruyne, Erling Haaland e Lionel Messi.