I mali della Juventus: pareggite acuta, difesa porosa e Vlahovic solo

©Getty Images

Sei gol subiti nelle ultime due gare di campionato

La Juventus si è smarrita. Dopo un inizio di stagione da applausi, la squadra di Thiago Motta sta vivendo un momento di grande difficoltà. Nelle ultime due partite di campionato, contro Inter e Parma, ha subito ben sei reti. Tantissime, soprattutto se si considera che, nelle prime otto giornate, aveva incassato un solo gol.

Chiaramente la mancanza del leader difensivo Bremer (out per tutta la stagione) sta pesando molto ma è altrettanto vero che le continue rotazioni, a livello difensivo, di Thiago Motta non stanno portando frutti, anzi stanno mettendo in difficoltà tutto il reparto difensivo. Giuntoli ha già dichiarato che, a gennaio, arriverà un rinforzo per la difesa ma gennaio è ancora lontano.

Su 10 partite disputate, la Juventus ha pareggiato sei volte. Vero, non ha mai perso ma la pareggite non è positiva per una squadra che punta a lottare per il vertice del campionato. Poi c'è il "caso Vlahovic". Contro il Parma, il serbo si è fatto notare solo per un clamoroso errore a due passi dalla porta dei ducali. Il suo rendimento continua ad essere altalenante.

A sua difesa, c'è da dire che il serbo non si è mai riposato. Gioca sempre perchè in rosa non c'è un altro attaccante centrale disponibile. Milik non ha ancora recuperato dall'infortunio e Nico Gonzalez, che potrebbe giocare da punta centrale, è fermo ai box. Insomma, tanti problemi per Thiago Motta da risolvere in tempi rapidi. Sabato la Vecchia Signora tornerà già in campo, a Udine. Serve una pronta reazione.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

You may also like...