Champions League 2025-2026: Olympiacos-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Al Georgios Karaiskakis Stadium di Atene alle 21 l’Olympiacos ospiterà il Bayer Leverkusen per la gara valida per l’andata dei playoff di Champions League. Il destino delle due squadre torna ad incrociarsi dopo il match dello scorso 20 gennaio, dove in quel caso furono i greci a spuntarla per 2-0.
Dopo un inizio sottotono, i biancorossi hanno rialzato la testa centrando i playoff grazie a tre successi consecutivi nelle ultime tre gare, mentre in campionato stanno lottando punto a punto con Paok e AEK Atene per la conquista del titolo. Il tecnico spagnolo Jose Luis Mendilibar dovrà fare a meno dell’attaccante turco Yazici per un problema al ginocchio. Al suo posto ci sarà l’ex Inter Taremi, supportato da Gelson Martins e Chiquinho, mentra a centrocampo Hezze con Garcia. Difesa diretta dalla coppia Retsos-Pirola, Tzolakis in porta.
Il Leverkusen è in un buon momento di forma: i rossoneri hanno archiviato la pratica playoff con un netto 3-0 contro il Villarreal nell’ultimo turno, mentre in Bundesliga vengono da 4 risultati utili consecutivi e ambiscono ad una qualificazione europea. Il tecnico danese Kasper Hjulmand avrà alcune indisponibilità: Ben Seghir e Tella sono infortunati e saranno out. L’allenatore degli ospiti schiera Schick punta con Tillman e Poku alle sue spalle. A centrocampo Grimaldo e Vazquez incaricati di occupare le fasce, mentre Andrich verrà adattato in difesa.
Probabili formazioni
Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Pirola, Ortega; Hezze, García; Rodinei, Chiquinho, Gelson Martins; Taremi. All. Mendilibar
Leverkusen (3-4-2-1): Blaswich; Quansah, Andrich, Tapsoba; Lucas Vázquez, García, Fernández, Grimaldo; Tillman, Poku; Schick. All. Hjulmand
