Serie A 2025-2026: Sassuolo-Hellas Verona, le probabili formazioni

Getty Images

A Reggio Emilia il Sassuolo ospita il Verona ultimo in classifica nell’anticipo del venerdì della ventiseiesima giornata di Serie A. Le due squadre stanno vivendo momenti del tutto diversi: gli emiliani sono decimi in campionato e cercano punti per archiviare definitivamente il discorso salvezza, mentre gli scaligeri sono ultimi in classifica e non possono permettersi altri passi falsi per non perdere ulteriore terreno dal quartultimo posto.

La squadra di Fabio Grosso sta vivendo un periodo molto positivo: nelle ultime quattro partite sono arrivate ben tre vittorie, mentre l’unico ko è arrivato contro l’Inter capolista. Il campione del mondo 2006 schiererà, salvo sorprese, un 4-3-3 con tridente d’attacco composto dai ‘soliti’ Berardi, Pinamonti e Lauriente, mentre Idzes e Romagna formeranno la coppia di difensori centrali, con Doig e Walukiewicz terzini.

Il Verona, di contro, nelle ultime quattro partite ha guadagnato un solo punto. Con la zona salvezza ormai distante nove lunghezze, una vittoria è d’obbligo per sperare nella permanenza nel massimo campionato. Sammarco sostituirà lo squalificato Orban con Bowie, affiancato in attacco da Sarr. La difesa a tre sarà invece composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Edmundsson.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Doig, Romagna, Idzes, Walukiewicz; Kone, Lipani, Thorstvedt; Lauriente, Pinamonti, Berardi. All. Grosso.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Cham, Niasse, Musrati, Harroui, Bradaric; Bowie, Sarr. All. Sammarco.

You may also like...