Virtus Bologna, Michele Ruzzier sempre più lontano: c’è una pista

©Getty Images

Michele Ruzzier non sta trovando spazio nelle rotazioni di Sergio Scariolo

Il futuro di Michele Ruzzier sembra sempre più lontano dalla Virtus Bologna. Infatti il playmaker arrivato in Emilia all’inizio della scorsa stagione, sta trovando sempre meno spazio nelle rotazioni di coach Sergio Scariolo.

Il classe 1993 è stato utilizzato solo per 14 minuti nelle dieci partite giocate finora dalla compagine felsinea, tra campionato ed Eurolega.

La pista più percorribile per il futuro dell’ex Pallacanestro Varese tra le altre, sembra essere quella che porterebbe al suo ritorno alla Pallacanestro Trieste, club della sua città, dove Ruzzier ha già militato tra il 2011 e il 2014.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

You may also like...