Il Monza continua a correre: Donati firma l’1-0 a Bologna

©Getty Images

Una vittoria importante, con tanto di aggancio e conseguente sorpasso in classifica.

Il Monza sbanca Bologna e vince al Dall’Ara per 1-0, portandosi così a 29 punti nella classifica della Serie A. Sono gli stessi dei rossoblù, ma la formazione brianzola ha sopravanzato gli avversari grazie all’importanza della vittoria in trasferta (ottenuta anche dagli emiliani all’andata con il punteggio di 2-1). Entrambe le formazioni sono quindi a un solo punto di distacco dal settimo posto, che potrebbe significare Europa a fine stagione.

La partita si apre all’insegna dell’equilibrio, ma è il Bologna a costruire la prima nitida occasione da rete: lo fa al 14′, quando Orsolini su punizione trova il colpo di testa di Lykogiannis con pallone che però si schianta contro la traversa. Il gol partita è invece firmato da Giulio Donati, abile al 25′ a sfruttare il gran lavoro di Petagna e a battere in rete dopo un rimpallo su Skorupski.

A fine primo tempo proprio Petagna spreca l’occasione del raddoppio, a inizio ripresa è invece bravo Di Gregorio su Orsolini. Dopo l’ora di gioco torna in campo anche Arnautovic, ma sono Rovella e Ranocchia del Monza a costruire le più importanti occasioni da gol. A tempo scaduto, quindi, Di Gregorio dice di no a Lykogiannis. Ottavo risultato utile consecutivo per gli uomini di Raffaele Palladino, che possono sognare un finale di stagione con tanto di suggestione Conference League.

You may also like...