Serie B 2025-2026: Frosinone-Empoli, le probabili formazioni

Getty Images

Questa sera alle 20.30 il Benito Stirpe vedrà in scena, sul proprio terreno di gioco, l’anticipo di Serie B tra Frosinone e Empoli. Per entrambe non sarà una partita facile, visto che si giocano tre punti importanti per le rispettive ambizioni. I padroni di casa puntano, almeno per una notte, a riprendersi il comando della classifica ai danni del Venezia, impegnato domani in casa contro il Pescara. Inoltre per i ciociari questa partita rappresenta un importante prova per ritrovare compattezza tra le mura di casa dopo la sconfitta interna proprio contro il Venezia.

Dall’altra parte arriva un l’Empoli, che nonostante gli infortuni, proverà a portare a casa la partita. La squadra toscana ha attualmente 29 punti e ha un disperato bisogno di ribaltare la situazione in classifica. A quattro punti dalla zona play out, la squadra toscana non può permettersi di fare altri errori.

Alvini conferma il suo 4-3-3. Tra i pali c’è Palmisani, mentre la difesa sarà guidata dalla solidità di Calvani e di Gelli. In avanti, il tridente composto da Ghedjemis e Kvernadze sulle corsie esterne, con Raimondo unica vera punta della squadra.

L’Empoli di Alessio Dionisi risponde invece con un 3-5-2 molto compatto. Fulignati guiderà la difesa a tre, mentre a centrocampo Candela ed Elia agiranno sulle corsie laterali per dare una mano sia in difesa che in attacco. A chiudere la formazione troviamo la coppia Shpendi-Fila nel reparto offensivo.

Probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono, Gelli, Calvani, Bracaglia; Calo, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. All. Massimiliano Alvini.

Empoli (3-5-2): Fulignati; Lovato, Curto, Obaretin; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Ignacchiti, Elia; Shpendi, Fila. All. Dionisi.

You may also like...